Dal 20 al 26 maggio 2019, nella splendida cornice di Villa Borghese, andrà in scena la 87° edizione del CSIOPiazza di Siena Master D’Inzeo, lo storico concorso ippico che rappresenta un appuntamento imperdibile per l’élitedei cavalieri di tutto il mondo.

Quest’anno, la prestigiosa manifestazione sportiva festeggia novant’anni da quando, nel 1929, l’incantevole parco, gioiello architettonico e paesaggistico della città, ne divenne la sede stabile, anche se la numerazione ufficiale del Concorso Ippico Internazionale Ufficiale di Roma(CSIOConcours Saut International Officiel) risale al 1926.

L’edizione del 2019 coprirà l’intera settimana e, come lo scorso anno, sarà disputata su due diverse sedi di gara: l’ovale di Piazza di Siena, dall’affascinante terreno erboso, e il Galoppatoio, dove avranno luogo alcune delle gare che fanno parte del programma internazionale e la maggior parte delle gare del programma nazionale.

Grazie all’accesso libero, gli appassionati potranno seguire le competizioni gratuitamente, sia dalle tribune predisposte a bordo campo al Galoppatoio, che dai gradoni dell’ovale e dal prato della Casina Raffaello a Piazza di Siena.
Saranno presenti due basse tribune coperte, posizionate sui lati lunghi dell’ellisse sotto alle omonime Casine,la Partner Lounge Tribuna Orologio, riservata ai Partner, e la Corporate Lounge Tribuna Raffaello che, oltre all’area dedicata ai cavalieri e ai proprietari, include un’ampia area con tavoli in vendita; una terza tribuna, la Tribuna Fratelli d’Inzeo, scoperta e con posti in venditasarà invece posizionata nel lato corto dell’ellisse opposta all’ingresso del campo di gara. Per accedere a questa tribuna i biglietti possono essere fin da ora acquistati on line sul sito di TicketOne.

Le attività previste dal 20 al 22 maggio punteranno i riflettori sul Galoppatoio, con l’iniziale torneo Italia Polo Challenge e il polo e le gare nazionali e internazionali di salto ostacoli.
I due poli di attività saranno attivi in contemporanea e Piazza di Siena, con il Concorso Ippico Internazionale Ufficiale (CSIO), tornerà ineguagliabile palcoscenico per i grandi protagonisti del circuito internazionale dal giovedì 23 alla domenica 26 maggio.
L’evento si presenta con un programma tecnico ricco e articolato e si concluderà con gli attesi Caroselli che, nel rispetto della tradizione, impreziosiscono il programma del concorso.

Non perdere questo evento, Prenota ora il tuo soggiorno presso A casa di Serena a San Pietro.

Prenota ora